Feed RSSFacebook

Le attività di formazione coinvolgeranno sia i musicisti che hanno risposto all'Avviso Pubblico e hanno superato le audizioni sia i gruppi finalisti delle selezioni regionali Italia Wave. 

Per i musicisti e i cantanti selezionati dall'Avviso Pubblico sono previsti seminari e workshop al fine di creare formazioni musicali complete; ogni nuovo gruppo sarà affiancato da un maestro di musica che avrà il compito di trasmettere agli aspiranti musicisti il know-how basilare sulle dinamiche di costituzione, di produzione creativa e di promozione di una band indipendente.

I gruppi finalisti delle selezioni regionali Italia Wave avranno la possibilità di partecipare a workshop tecnici che tratteranno aspetti fondamentali dell'essere musicista: effettuare il soundcheck, ideazione e creazione di un videoclip, interviste. Grazie al coinvolgimento degli organizzatori dei principali festival musicali regionali i gruppi avranno la possibilità di essere contattati e inseriti nelle programmazioni di questi ultimi.

Per tutti i partecipanti al progetto BMN (Avviso Pubblico e Italia Wave) saranno effettuati seminari formativi su tematiche a contorno della musica suonata, ma di fondamentale importanza per chi opera in questo settore: la Siae, l'Enpals, il settore discografico...