Feed RSSFacebook

Riccardo Puntillo voce, batteria
Edoardo Puntillo voce, basso
Pietro Galli voce, chitarra
Dino Lacanfora voce, chitarra
Claudio Lay voce, chitarra, tastiere

Al suo esordio discografico con l'ep "Banananas", il progetto prende forma a Bernalda incrociando le strade di cinque musicisti con alle spalle esperienze diversificate. Il loro è un mondo visionario, in cui la realtà si confonde con un immaginario strampalato che si affida per lo più all'ironia per raccontarsi, ma che sul palco esibisce tutta la sua verità.

esquelito_w330

Siete mai stati al Cecilia?
Riccardo: No, è la prima volta. È un bel posto.

Quali sono le vostre aspettative sull'Italia Wave?
Riccardo: Fare un bel concerto e confrontarci con le band che sono qui oggi...
Edoardo: ...e divertirci.

Qual è la programmazione che vi piacerebbe vedere realizzata al Cecilia?
Riccardo: Un po' di concerti, musica italiana, artisti che non vediamo in tv e che magari potremmo ascoltare qui dal vivo.
Edoardo: Un po' di musica indipendente.
Claudio: Non vediamo la tv e pensandoci bene non ce ne frega neanche tanto di ciò che passa.

Chi sono gli Esquelito?
Gli Esquelito sono una band di quattro... cinque componenti, che fanno musica bandistica rock, una banda rock.
Claudio: "La mia banda suona il rock" l'hanno scritta per noi tempo addietro.

Provenite tutti da esperienze musicali differenti. Che ne è dei vostri progetti individuali?
Riccardo: Io continuo a disegnare.
Claudio: Io allevavo volpi, ora vivo con un gatto. Gli ho anche chiesto il permesso per venire qui, è lui che comanda.

Nella vostra biografia parlate di una vostra esperienza visionaria da mescalina. Chi ce ne parla?
Edoardo: Niente, abbiamo fatto un viaggio in Messico e ci siamo trovati a casa di Miguel che ci ha offerto questa bevanda allucinogena che ci ha sortito uno strano effetto, facendoci andare tutti in trip. Per fortuna è arrivato Esquelito che ci ha salvati, altrimenti non saremmo neanche qui stasera.

Come presentereste il vostro ep Banananas?
Riccardo: Allora, tipo... ci sono le banananas, comprate le banananas! Cipolle, patate e banananas! Banananas per tutti!

C'è un album che ci consigliereste?
Claudio: Un best di Celentano.
Pietro: Un cd vuoto.
Edoardo: Banananas!

1. Banananas

2. Esquelito