Feed RSSFacebook

L'edizione 2011 di Basilicata Music Net è realizzata dal Comune di Potenza nell'ambito di "Giovani Energie in Comune", progetto promosso dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

L'edizione 2011 di Basilicata Music Net si rivolge a due tipologie di artisti:

  • le band già costituite che hanno all'attivo una produzione musicale originale e che vogliono partecipare al contest nazionale Italia Wave Band;
  • le band e i singoli musicisti/cantanti che vogliono costituirsi in un gruppo di musica indipendente.

Questi ultimi possono rispondere ad un avviso pubblico finalizzato a creare delle classi di formazione che partecipano a seminari didattici e laboratori di musica d'insieme, mentre i gruppi con una produzione originale all'attivo partecipano al concorso Italia Wave Band attraverso le selezioni regionali lucane.

Dedicato alle musiche attuali e contemporanee, Basilicata Music Net 2011 è un percorso della durata di un anno fatto di selezioni, audizioni, esibizioni, seminari, laboratori, workshop, prove, festival, videoclip. Attiva inoltre una web radio on demand, una mediateca, un'emeroteca e una biblioteca, tutte dedicate alla musica indipendente.